|
Pura Lopez, solo a Stiletto. |
Alla mezzanotte di oggi in America scatta il Black Friday, il venerdì, quello che viene dopo il Giorno del Ringraziamento, che dà il via allo shopping natalizio.
In questa occasione tutti i negozi applicano sconti straordinari per un'unica giornata.
Nel Black Friday molti centri commerciali, negozi e department store aprono allo scoccare della mezzanotte e richiuderanno domani sera. I più moderati alzano le serrande solo domattina alle 5.
Per alcuni, il termine Black Friday è nato a Philadelphia e il nome deriverebbe dal congestionato traffico stradale che si sviluppa, per l'occasione, in quel giorno. Un'altra ipotesi di origine del termine, ugualmente plausibile, si riferisce al fatto che tradizionalmente i libri contabili dei commercianti passavano dal colore rosso al colore nero (rosso sta per perdite e nero per guadagni nella contabilità classica): con il black friday inizierebbe il periodo dell'anno più proficuo per i retailers, capace di portare in nero, quindi in attivo i conti delle aziende commerciali.
Non siamo negli States ma qui nel Cuore della Città Vecchia, nel nostro piccolo, abbiamo creato qualcosa che ricorda il Black Friday americano, un via allo shopping natalizio che offra reali occasioni ai consumatori, una settimana, anziché 24 ore, di sconti e iniziative promozionali.
Restano ancora tre giorni, giovedì, venerdì e sabato: un lungo weekend di reali vantaggi in tutti i negozi di Borgo Angelo Mazza a Parma.
Stiletto applicherà il 20% di sconto su tutte le collezioni.
|
Pura Lopez |
Stiletto: Something Special Every day!