giovedì 31 marzo 2011

L.A. Confidential







Cos'hanno in comune le attrici Vanessa Hudgens, Eva Longoria e Brittany Snow?
Vediamo... non sono tutte nel cast di Desperate Housevives, non hanno mai girato un film insieme, solo la prima delle tre è californiana... Ok, ci sono: tutte indossano scarpe di marchi esclusivi Stiletto.

Stiletto, the Shop of the Stars.
Vanessa Hudgens indossa un modello Sergio Rossi e stessa cosa fa Eva Longoria. Brittany Snow ha invece preferito un plateau Giuseppe Zanotti


mercoledì 30 marzo 2011

Stiletto Athletic Dept.





La temperatura sale e tra un attimo quella che adesso è tipica fiacca primaverile si trasformerà in energia esplosiva, quella che ti fa venir voglia di muoverti, di fare cose, di cambiarne altre.
Al Dipartimento Atletico di Stiletto ci siamo organizzate con una collezione che da 125 anni è ai piedi degli atleti, Pantofola d'Oro: sneakers e ballerine in grado di accompagnarvi e sostenervi in tutte le imprese memorabili che questa nuova stagione calda vi riserverà.

Stiletto, the place of brilliant things.





Nelle foto: ginniche e ballerine Pantofola d'Oro, da Stiletto Parma.

martedì 29 marzo 2011

Supernatural




Le lettrici di Shoerazzi.com l'hanno votata scarpa del mese e qui a Stiletto già oggi la puoi ammirare in vetrina.
Per provarla è sufficiente salire due gradini, accomodarti sui nostri confortevoli sofà firmati Robin Day e pronunciare la formula magica Desidero-Provare-Quella-Fantastica-Giuseppe Zanotti-Nera.
Piuttosto semplice, no?



Clicca sulla foto per vederla in movimento


Giuseppe Zanotti, un'esclusiva di Stiletto Parma.


lunedì 28 marzo 2011

The Cure


Una cura per iniziare bene questa settimana partita all'insegna del brutto tempo:
scegliere una bellissima canzone leggermente malinconica, intonata con la pioggia che batte contro i vetri, e una scarpa versatile, adatta ad affrontare questa giornata uggiosa.
Omeopatia, più o meno. Curare il male con le stesse sostanze che lo causano: uno struggevole brano di Adele e un praticissimo stivaletto Premiata. E domani torna il sole.


Adele live dal Tabernacle di Londra, Premiata, dal vivo pure lei, da Stiletto Parma.


domenica 27 marzo 2011

Art isn't Air




Già, l'arte non è aria, non è qualcosa che respiri ovunque.
E il sabato allo Stiletto è un'immersione nella cultura, oltre che nel miglior design moda: ieri è stata la volta di Marco Circhirillo e della sua personale Umani, una galleria fotografica che fa pensare al circo del romanzo cult Geek Love di Katherine Dunn ('Carnival love' è il titolo nell'edizione italiana), un vero e proprio freak show di personaggi deformati dall'occhio e dalla mano del giovane artista.
La mostra proseguirà fino al 23 aprile.
  
Stiletto, the House of Design.



(nella foto, una delle pareti dell'installazione Umani. In basso: modello Giuseppe Zanotti, attualmente in vetrina a Stiletto Parma)



sabato 26 marzo 2011

I am what I play


Giuseppe Zanotti è originario di una piccola città a pochi km dalla Rimini di Fellini, nota per la sua grande tradizione calzaturiera. Nei primi anni Ottanta è un appassionato DJ e frequenta ambienti eclettici e d’avanguardia. Di lì a poco la sua istintiva propensione verso l’arte, il design e la moda lo porta a seguire con attenzione le prime sfilate di prêt-à-porter di Milano e Parigi. Ma è l’innata passione per i piedi delle donne e l’interesse per la cultura artigianale respirata nella sua città d’origine che lo spinge a fare il grande passo verso questa professione. Così abbandona cuffie e dischi per dedicarsi unicamente alla moda. In principio inizia a collaborare con piccoli artigiani come designer free-lance e poco dopo, grazie al suo talento ed alla sua energia, arriva a lavorare per le più importanti maison di moda... 
blah, blah, blah, biografia ufficiale a parte, quest'uomo è davvero un artista e le sue creazioni sono quanto di meglio oggi la moda italiana abbia da offrire al mondo intero.
A Parma le puoi ammirare, provare e addirittura acquistare da Stiletto, borgo Angelo Mazza 9, nel cuore della città vecchia.


A proposito di arte, vi ricordo l'appuntamento di questa sera alle 18 per il vernissage della mostra di Marco Circhirillo, fotografo di indubbio talento che esporrà qui alla Stiletto Gallery of Modern Art da oggi al 23 di aprile: un altro evento da non perdere firmato Stiletto.











(Nella foto: modelli Giuseppe Zanotti, da Stiletto Parma)





venerdì 25 marzo 2011

Hot N Cold: Katy Perry in Sergio Rossi shoes




Evidentemente questa sublime Sergio Rossi blu elettrico non è piaciuta solo a noi: qui a indossarla agli MTV Europe Awards è la pop star americana Katy Perry, in vetta alla classifica dei singoli USA con la sua "E.T."
Non garantisco che calzandola canterete come lei, ma di certo riscuoterete lo stesso successo.


Solo da Stiletto a Parma, the Shop of the Stars (avevate dubbi?)










giovedì 24 marzo 2011

Yearning





Yearning: brama, desiderio ardente, anelito, struggimento.
Vi ho dato titolo e sua traduzione, ora applicatelo voi al mare di St Barth sullo sfondo nella foto, agli alisei che tiepidi vi scompigliano i capelli, al tufo bianco caldo sul quale sedersi in una giornata di sole, a questo sandalo Giuseppe Zanotti che per bellezza e sensazioni evocate niente ha da invidiare agli elementi naturali sopra indicati.

(Solo) da Stiletto a Parma.





mercoledì 23 marzo 2011

Scent of New York


New York è il posto che più di ogni altro ti permette di respirare l'aria del mondo.
Come se le onde dell'Atlantico, infrangendosi a Long Beach Island, liberassero su Manhattan, Brooklyn, Queens, Bronx e Staten Island frammenti di idee e fragranze provenienti dal Vecchio Continente e oltre.
Invertendo il moto delle onde, potremmo ricreare qui lo stesso fenomeno: profumo di bagels con uvetta e cannella appena sfornati, l'odore del pesce giù al South Street Sea Port, le essenze mischiate del reparto cosmetici di Saks Fitfth Avenue, idee per una nuova sceneggiatura cinematografica, per una nuova canzone, per una nuova collezione moda.


Respirando, stamattina, la prima idea che ci arriva dall'altra parte dell'oceano è la nuova collezione di scarpe Michael Kors, gusto tutto newyorkese che potete condividere con noi, qui allo Stiletto Parma. 
Sulle note di Jay Z e Alicia Keys, così, giusto per non farci mancare nulla.



martedì 22 marzo 2011

A los americanos les gustan las espadrilles





Anche gli americani vanno pazzi per le espadrilles, non a caso mr. Michael Kors ne ha fatto un must assoluto della nuova collezione.
Un'altra eccezionale anteprima in esclusiva qui a Stiletto Parma.

Stiletto, l'unico negozio in città dove a selezionare il meglio per le donne sono due donne.





lunedì 21 marzo 2011

The Surrealist


Di stampo surrealista come Man Ray, suo maestro ideale, Marco Circhirillo si occupa di fotografia concependola come un tentativo di rimedio all’eterno fluire dell’esistenza, come rappresentazione delle idee, dei pensieri, dei sogni della mente ma anche e soprattutto dei mostri e delle angosce che la abitano. 
Dopo essere state esposte a New York, Napoli e Catania, le opere dell'artista saranno in mostra a Stiletto dal 26 marzo al 23 di aprile.
Il vernissage, al quale siete tutte invitate, è previsto per le ore 18 di sabato prossimo.

Stiletto Parma, borgo Angelo Mazza 9/A



domenica 20 marzo 2011

Sergio!


Ancora poche ore ed è finalmente primavera. 
Ottima scusa per permetterci un cambio di stagione davvero memorabile. 
Che ne dite di affidarci all'intramontabile stile di uno dei colossi della moda italiana? 
Sergio Rossi, un'altra straordinaria esclusiva di Stiletto Parma.
Eh, sì...

sabato 19 marzo 2011

Celebs!









Oggi celebriamo il nostro primo mese. Quale migliore occasione per far sfilare in passerella alcune Vere Dive che hanno scelto Giuseppe Zanotti, nostra orgogliosa esclusiva?
Avanti, dunque: Uma Thurman, Rosario Dawson, Louise Roe, Elisabetta Canalis, Belen Rodriguez!


Le scarpe di Giuseppe Zanotti le trovi da Stiletto, a Parma.

venerdì 18 marzo 2011

Black Star



Come descrivi una stella?
Qualcosa di semplice, luminoso e magnifico. 
Come questa scarpa di Giuseppe Zanotti che, contrariamente alle stelle, non scompare al mattino.
Da Stiletto a Parma, the Shop of the Stars.

giovedì 17 marzo 2011

Agli Eroi


Un pensiero ai 50 eroi giapponesi che stanno ancora lottando all'interno della centrale nucleare di Fukushima: a quei volontari dedichiamo questo albero di speranza decorato con sciarpine Kusa Kanmuri, nostro marchio made in Japan.
E per fare qualcosa di più concreto, vi invitiamo a donare 2 euro via sms al numero 45500 istituito appositamente dalla Croce Rossa Italiana per sostenere le popolazioni colpite da quest'immane disastro.


Il numero sarà attivo fino al 15 aprile.

mercoledì 16 marzo 2011

Gold! Gold! Gold!


Chi ha detto che i gioielli vanno portati al dito, al polso o al collo?
Questi, ad esempio, vanno semplicemente calzati.

Giuseppe Zanotti, da Stiletto in Borgo Angelo Mazza a Parma.

martedì 15 marzo 2011

Something New




Ehi, non ci faremo intimidire dalla nebbia, vero?
Pioggia o foschia dai colori autunnali, qui a Stiletto Parma la primavera è già iniziata.
Prendiamola come un'oasi nel mezzo di questo grigio provvisorio, un rifugio per tutte coloro la cui voglia di qualcosa di nuovo non si ferma certo davanti ai capricci del tempo.

lunedì 14 marzo 2011

Always the Sun




Oggi è sconsigliabile sfiorare il tasto Meteo sul vostro iPhone, il display rimarrebbe invariabilmente grigio fino al weekend. Quindi? Quindi, fingiamoci altrove, sotto un cielo blu profondo e con l'odore di salsedine che ci sala le labbra. Come unico tocco di grigio un texano in cuoio invecchiato Sartore, il resto a colori vivi come le sciarpine seta e cotone Kusa Kanmuri.

sabato 12 marzo 2011

King Kors





Michael Kors, classe 1959, è cresciuto a New York dove ha studiato fashion design al prestigioso FIT, il Fashion Institute of Technology. Nel 1981 lancia la sua prima linea di abbigliamento femminile e qualche anno dopo diventa direttore creativo alla maison francese Celine, che abbandonerà nel 2003 per dedicarsi esclusivamente alle proprie collezioni.
Ha vestito star come Jennifer Lopez, Heidi Klum, Gwineth Paltrow, Uma Thurman, Catherine Zeta-Jones e Cate Blanchett e le sue scarpe sono ultracool esattamente come i suoi abiti.
Ed ora una domandina facile facile: secondo voi, a Parma, dove potete trovare le sue fantastiche calzature?
Inizia con S e finisce con O. 
E in mezzo c'è una T, una I, una L, una E ed altre due T.
Ok, ok, era piuttosto facile: Stiletto, certo.
E dove, se no?

venerdì 11 marzo 2011

This wondrous thing



Stamattina, scendendo la scalinata qui a Stiletto, ho pensato che se anche la vita non è esattamente una cosa meravigliosa, è comunque piena di cose meravigliose: questa Someone like you di Adele e quelle straordinarie scarpe Sergio Rossi là in vetrina, ad esempio. 
E se è vero che, come dice Oriana Fallaci, la felicità è un oblio che dura una settimana, vorrà dire che venerdì prossimo metteremo in vetrina un'altra bellissima scarpa e ascolteremo un nuovo pezzo che ci regalerà ancora qualche attimo di gioia.
D'altronde, davanti a una prospettiva di felicità permanente e invariata non indietreggerebbero forse tutti, per il terrore di morire di noia?



(La voce è di Adele, dal suo album 21, le scarpe di Sergio Rossi, la foto di Greta, da uno dei suoi album su Facebook.)

mercoledì 9 marzo 2011

it's Stiletto Spring!







Conto alla rovescia per l'ingresso ufficiale nella primavera e tempo di nuovi scenari per quanto riguarda le tendenze moda: Il tacco dieci è d'obbligo, grosso o sottile che sia, ma il dodici è ancora meglio, con plateau, ormai vero protagonista. 
Si nota anche un bel compromesso tra le scarpe d'autore, scarpe comode e portabili come i modelli di Sergio Rossi e Giuseppe Zanotti  con altezze di tacchi diversi.
Tornano in auge le ballerine che molti brands propongono con pellami lavati effetto vintage, con fiocchi, nappine e fiori in seta: Pantofola d'oro e Repetto, ad esempio.
Torna anche il sandalo piatto con cinturini incrociati e pellami a taglio vivo: Michael Kors e Rossano Bisconti ce ne offrono straordinari modelli. 
Per chi ama invece lo stile "cowboy" il meglio è Sartore, e per chi vuole comodità nel classico stivale o polacchino ancora Sartore e Gaia D'Este.
Tanta scioltezza di movimento calzando invece le sneaker perfette per ogni ora del giorno di Pantofola d'oro.

Vi aspettiamo dunque per presentarvi le nuove collezioni e tendenze primavera/estate 2011 da Stiletto Parma.

Cristina e Renziana